Vogliamo approfondire la Bellezza, preservare le risorse della Terra, intendere di agire nel Coraggio e nella Fiducia.Faremo esperienza del gustare le antiche conoscenze legate alle erbe spontanee. Per valorizzare le risorse della Terra.Ospitiamo chi onora la natura, come Maria Sonia Baldoni che A inizio dicembre ’21 ci ha trasmesso le antiche conoscenze curative ed alimentari delle erbe spontaneePossiamo suonare, disegnare, co creare e mangiare davanti al fuoco. Sperimenteremo l’attenzione, il saper chiedere e il nostro proprio sentire.Prepariamo cibo casereccio e nutriente, sono benvenuti alimenti e bevande di propietà di altri compagni di viaggio. Potremo fare scambio con semi e piantine officinali. Il nostro motto è Ubuntu, Io sono in Virtù di ciò che Noi SiamoRealizziamo esperienze per aspiranti arceriPer contattare il custode del luogo e co creare in questo luogo, felicitasmundi@protonmail.comhttp://www.felicitasmundi.com A Loro, A Sulan e allo Staff
Felicitas Mundi significa la felicità del mondo, a questa proposizione è stato aggiunto il sottotitolo, “il mondo che vorrei” e tutto l’insieme aspira ad un modello: UBUNTU.
Ubuntu è un termine africano che richiama ad un’etica, ad un modello di vita basato sulla compassione e condivisione perché tutto il suo valore è racchiuso con potenza nella traduzione del significato:
IO SONO PERCHE’ NOI SIAMO
Suo ambasciatore è stato Nelson Mandela:
«In Africa esiste un concetto noto come Ubuntu, il senso profondo dell’essere umani solo attraverso l’umanità degli altri; se concluderemo qualcosa al mondo sarà grazie al lavoro e alla realizzazione degli altri,»
Visualizza più articoli