EA, la portatrice d’acqua

30novembre_Olbia

FelicitasMundi presenta

La portatrice d’acqua

Progetto di bellezza e conoscenza condivisa

Meta tempus achete, in d una vidda cramata olbyos, sas untanas aiana zelatu de cantare. Sa zente dei su locu iti ricca e viviata in s abbundantzia, pro s iti irmenticata de onorare sas untanas ei custas a dispettu s ini assutatas dei su totu. Solu grassias a s azzudu de Ea, sa pitzinna prus corazzosa dei sa vidda, sa zente de olbyos ata a poter acher pache ch in su chi de prus pretziosu teniana :s abba.

Ore 9 incontro e presentazione nella chiesa campestre di Cabu Abbas. ore 10(primo gruppo) conoscenza e trasformazione delle erbe spontanee con la Sibilla delle Erbe, Maria Sonia Baldoni ore 10(secondo gruppo di bimbi e accompagnatori) escursione al nuraghe Riu Mulinu con Francesca e Giulia, sulle tracce di Ea, giovane portatrice d’acqua che sapeva amare le fonti. Ore 13 pranzo accompagnato dal fuoco e dalla musica dove ognuno può condividere cibo e conoscenze di sostegno . Ore 15 visita al Pozzo Sacro e alla Tomba dei Giganti

Per partecipare alla condivisione, al sostegno e al percorso, felicitasmundi@protonmail.com o attraverso come natura crea. Grazie alle Compagne di Viaggio Francesca e Giulia, allo Staff, a Sulan e ai tessitori dall’altra parte del velo

Traduzioni nei dialetti sardi al testo di scritto in nuorese.

Versione gallurese:

V’era una ‘òlta, in una citai cjamata Olbyos, un tempu undi li funtani aìani spostu di cantà. La ‘jènti di lu lócu era ricca e campàa illa bundanzia e pal chissu s’era sminticata d’affistà li funtani e chissi pa’ dispettu s’erani siccati in tuttu. Solu grazi a l’aggjutu d’Ea, la steddha più curaggjuta di la citai, la gjenti di Olbyos arà a fa paci cu la cosa più priziosa ch’aìani: l’ea.

Pubblicato da FelicitasMundi

Felicitas Mundi significa la felicità del mondo, a questa proposizione è stato aggiunto il sottotitolo, “il mondo che vorrei” e tutto l’insieme aspira ad un modello: UBUNTU. Ubuntu è un termine africano che richiama ad un’etica, ad un modello di vita basato sulla compassione e condivisione perché tutto il suo valore è racchiuso con potenza nella traduzione del significato: IO SONO PERCHE’ NOI SIAMO Suo ambasciatore è stato Nelson Mandela: «In Africa esiste un concetto noto come Ubuntu, il senso profondo dell’essere umani solo attraverso l’umanità degli altri; se concluderemo qualcosa al mondo sarà grazie al lavoro e alla realizzazione degli altri,»

Una opinione su "EA, la portatrice d’acqua"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: