Il Tramando del rito del Grembo

Durante la puntata di “a Breve… Sogno che prende forma” sul canale Come Natura Crea di FelicitasMundi del 2 2 22, abbiamo presentato la compagna di viaggio Anna Maria che ci ha parlato del Tramando del Grembo, del suo intento di sanazione energetica. Sarà con noi il 5 2 nel luogo del cuore Siuidaia e donerà il Tramando alle donne presenti. (Numero limitato)

Durante le ultime puntate abbiamo discusso della Candelora, di cui ci racconta Luca

2 febbraioLe piante sintetizzano la Luce. Uno dei prodotti sostanziati di questa Luce, che le api attingono dai fiori e che poi fanno fuoriuscire sotto forma di piccole scaglie dal loro minuscolo corpicino, è la cera. LA CERA NUTRE LA FIAMMA, una fiamma utilizzata nei riti sacri dai sacerdoti di ogni epoca.
FEBRUARIUS=PURIFICARE – La linea sottile tra luce e buio si risolve nella CANDELORA, festa di luce e purificazione. In questo periodo si celebrano varie liturgie che prevedono l’accensione di candele benedette come simbolo e metafora della Luce che illumina l’oscurità.
Febbraio deriva dal dio etrusco FEBRUUS o dalla dea romana FEBRIS, e FEBRUM=febbre è il FUOCO PURIFICATORE. Nei riti di purificazione infatti le candele vengono portate in processione notturna a segnare simbolicamente La Via. Nella liturgia cristiana, il 2 febbraio è il giorno in cui si celebra la presentazione della LUCE DEL MONDO al Tempio da parte di MARIA, simbolicamente 40 giorni dopo il parto=QUARANTENA=PURIFICAZIONE.
L’antica festa di IMBOLC che nella lingua irlandese significa IN GREMBO, è la festa della luce. La tradizione vuole che una DIVINITÀ MATERNA, CUSTODE DI UN PRINCIPIO LUMINOSO (vedi: la Vergine Maria, Brigit, Santa Brigida, Giunone Lucina ecc…), DOPO ESSERSI PURIFICATA manifestandosi nel massimo del suo fulgore, PRESENTI tale PRINCIPIO di LUCE AL MONDO.
Possa allora la Luce che è all’interno del nostro tempio interiore ESPRIMERSI, presentarsi anch’essa al mondo … possa la nostra GOLA, attraverso il potere taumaturgico di SAN BIAGIO, essere liberata in tutto il suo potere creativo per annunciare così la buona NOVELLA al mondo. Una lucina splende ora nel buio della notte affinché SIA La NOTTE A MOSTRARSI, A MOSTRARE CIÒ CHE IL GIORNO IGNORA … Un abbraccio di luce a tutti. Luca Merolla 🐝🐝🐝

FelicitasMundi è uno strumento del Nuovo Mondo, fatto da compagni di viaggio che lavorano sullo sviluppo del proprio potenziale e nel supporto all’altro, comunicando e proponendo i propri sogni, alla quale tutti partecipiamo alla co creazione. Io sono in virtù di ciò che noi siamo. Per entrare nella Family e accedere ai team locali, puoi scriverci alla mail.

Grazie allo staff, a Sulan e a Michele, presenza costante del nostro sogno

Pubblicato da FelicitasMundi

Felicitas Mundi significa la felicità del mondo, a questa proposizione è stato aggiunto il sottotitolo, “il mondo che vorrei” e tutto l’insieme aspira ad un modello: UBUNTU. Ubuntu è un termine africano che richiama ad un’etica, ad un modello di vita basato sulla compassione e condivisione perché tutto il suo valore è racchiuso con potenza nella traduzione del significato: IO SONO PERCHE’ NOI SIAMO Suo ambasciatore è stato Nelson Mandela: «In Africa esiste un concetto noto come Ubuntu, il senso profondo dell’essere umani solo attraverso l’umanità degli altri; se concluderemo qualcosa al mondo sarà grazie al lavoro e alla realizzazione degli altri,»

2 pensieri riguardo “Il Tramando del rito del Grembo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: