Noi e la Terra_5 marzo

FelicitasMundi, il Mondo che Vorrei, presenta una giornata per conoscere, sperimentare, assaporare la consapevolezza di essere un unica materia vivente unita in una visione comune.

5 marzo, ore 10.30 nel Luogo del Cuore “Cua E Bentu”, tra uliveti e mandorleti ad un passo da Sassari, nella gioia, nel buon cibo, nella festa dei bambini e con musica cantautorale.

Elisa e Sofia ci raccontano il sogno dell’evento che prende forma:

Con Noi e la Terra i nostri compagni di viaggio vogliono onorare la bellezza e l’abbondanza della natura in un ottica di valorizzazione del singolo individuo, di modo di poter essere più forti unendoci in un opera d’insieme.

La giornata sarà così organizzata:

Ore 10.30

Valorizziamoci

Verranno creati due cerchi, sia di adulti che di bambini e ragazzi, per raccontarsi, riconoscere il proprio valore, condividere intenzioni e capacità, giocare alla ricerca di nuove possibilità, per supportarsi nella creazione condivisa di un Nuovo Mondo Possibile ed Autosufficiente.

Ore 12.30

Pranzo condiviso

Ogni partecipante è invitato a portare cibo considerato naturale, sano, di stagione ed auto prodotto.

Ore 14.30

Giochi e Musica

Sartiglietta di canna dove bimbi e ragazzi vivranno la magia della corsa alla stella con il cavallino di canna, auto_prodotto.

Musica acustica con il cantautore folk Luca Usai che presenterà il suo ultimo disco Origini. “Ogni brano è un evocazione, una preghiera, un dono che rivolgo al cuore dei presenti, al cielo ed alla terra”

PARTECIPAZIONE CONSAPEVOLE
Fonti: Associazione Université du Nous e Terr’éveille.
Jean François Delvaux


Cos’ è?
La partecipazione consapevole è una proposta per scambiare la nostra ricchezza in modo diverso da quello convenzionale. Dà accesso a numeri più grandi, valorizza di più l’intera esperienza vissuta e cambia il nostro rapporto con il denaro.
Questa partecipazione vuole essere parte di un percorso di trasformazione individuale e collettiva e contribuire all’emergere di nuovi modelli di gestione della vita.
È il sistema economico che desideriamo sviluppare e in cui crediamo.

Come funziona?
All’inizio dell’attività viene fornita una spiegazione su questa forma di partecipazione.
Al termine dell’attività, ogni partecipante dona secondo la propria coscienza e in base ai propri mezzi una somma in euro. La quota è anonima, viene imbustata e viene accompagnata da una giustificazione.
La partecipazione è obbligatoria, ma nessuna cifra minima è richiesta o proposta.
Riconosce il valore di 3 cose:
l’esperienza e ciò che ti ha portato;
tutti i costi relativi all’organizzazione;
tutto il lavoro svolto affinché l’evento possa esistere, possa raggiungere il livello desiderato di   qualità umana e professionale e possa crescere.

Grazie allo staff lucente, alla madre e al padre di felicitas, a tutti coloro che stanno iniziando a fare famiglia e a lavorare insieme all opera d’insieme che si può leggere anche in “come sarebbe logico e armonioso che l uomo vivesse in questo mondo”

Pubblicato da FelicitasMundi

Felicitas Mundi significa la felicità del mondo, a questa proposizione è stato aggiunto il sottotitolo, “il mondo che vorrei” e tutto l’insieme aspira ad un modello: UBUNTU. Ubuntu è un termine africano che richiama ad un’etica, ad un modello di vita basato sulla compassione e condivisione perché tutto il suo valore è racchiuso con potenza nella traduzione del significato: IO SONO PERCHE’ NOI SIAMO Suo ambasciatore è stato Nelson Mandela: «In Africa esiste un concetto noto come Ubuntu, il senso profondo dell’essere umani solo attraverso l’umanità degli altri; se concluderemo qualcosa al mondo sarà grazie al lavoro e alla realizzazione degli altri,»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: