
FelicitasMundi, il Mondo che Vorrei, presenta una giornata per conoscere, sperimentare, assaporare la consapevolezza di essere un unica materia vivente unita in una visione comune.
5 marzo, ore 10.30 nel Luogo del Cuore “Cua E Bentu”, tra uliveti e mandorleti ad un passo da Sassari, nella gioia, nel buon cibo, nella festa dei bambini e con musica cantautorale.
Elisa e Sofia ci raccontano il sogno dell’evento che prende forma:
Con Noi e la Terra i nostri compagni di viaggio vogliono onorare la bellezza e l’abbondanza della natura in un ottica di valorizzazione del singolo individuo, di modo di poter essere più forti unendoci in un opera d’insieme.
La giornata sarà così organizzata:
Ore 10.30
Valorizziamoci
Verranno creati due cerchi, sia di adulti che di bambini e ragazzi, per raccontarsi, riconoscere il proprio valore, condividere intenzioni e capacità, giocare alla ricerca di nuove possibilità, per supportarsi nella creazione condivisa di un Nuovo Mondo Possibile ed Autosufficiente.
Ore 12.30
Pranzo condiviso
Ogni partecipante è invitato a portare cibo considerato naturale, sano, di stagione ed auto prodotto.
Ore 14.30

Giochi e Musica
Sartiglietta di canna dove bimbi e ragazzi vivranno la magia della corsa alla stella con il cavallino di canna, auto_prodotto.
Musica acustica con il cantautore folk Luca Usai che presenterà il suo ultimo disco Origini. “Ogni brano è un evocazione, una preghiera, un dono che rivolgo al cuore dei presenti, al cielo ed alla terra”
PARTECIPAZIONE CONSAPEVOLE
Fonti: Associazione Université du Nous e Terr’éveille.
Jean François Delvaux
Cos’ è?
La partecipazione consapevole è una proposta per scambiare la nostra ricchezza in modo diverso da quello convenzionale. Dà accesso a numeri più grandi, valorizza di più l’intera esperienza vissuta e cambia il nostro rapporto con il denaro.
Questa partecipazione vuole essere parte di un percorso di trasformazione individuale e collettiva e contribuire all’emergere di nuovi modelli di gestione della vita.
È il sistema economico che desideriamo sviluppare e in cui crediamo.
Come funziona?
All’inizio dell’attività viene fornita una spiegazione su questa forma di partecipazione.
Al termine dell’attività, ogni partecipante dona secondo la propria coscienza e in base ai propri mezzi una somma in euro. La quota è anonima, viene imbustata e viene accompagnata da una giustificazione.
La partecipazione è obbligatoria, ma nessuna cifra minima è richiesta o proposta.
Riconosce il valore di 3 cose:
l’esperienza e ciò che ti ha portato;
tutti i costi relativi all’organizzazione;
tutto il lavoro svolto affinché l’evento possa esistere, possa raggiungere il livello desiderato di qualità umana e professionale e possa crescere.


Grazie allo staff lucente, alla madre e al padre di felicitas, a tutti coloro che stanno iniziando a fare famiglia e a lavorare insieme all opera d’insieme che si può leggere anche in “come sarebbe logico e armonioso che l uomo vivesse in questo mondo”