Stanza del Suono con Michele La Paglia (live venerdì 4/3 ore 21)

Per poter stare bene ed essere allineati all’armonia della Natura è necessario ri-accordare noi stessi e ri-accordare la nostra personale musicalità alle frequenze dell’Universo.

PER IL BENESSERE – Non occorre però essere malati per sperimentare il potere curativo dei suoni. Sappiamo tutti che ascoltare la nostra musica preferita ci aiuta a rilassarci, a superare ansia e stress.
E’ stato dimostrato scientificamente che ascoltare musica o suonare uno strumento ha significativi benefici per il benessere mentale e fisico: a livello fisico stimola il sistema immunitario, abbassa i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress, e stimola la produzione di betaendorfine e ossitocina, ormoni della felicità e del benessere. E per godere di tutti questi benefici non occorre avere uno spiccato talento musicale: ad esempio, cantare in un coro (un’esperienza alla portata di tutti o quasi) regolarizza la pressione arteriosa e ha effetti benefici sulla circolazione del sangue, sul ritmo del respiro e addirittura sui movimenti dell’intestino.

FelicitasMundi, il Mondo che Vorrei, propone un ciclo di dirette live sul nostro canale Come Natura Crea FM, in cui sarà possibile ascoltare la musica del cuore, che nasce con l’intento di guarire e dare sollievo.

La prima puntata, venerdì 4 marzo ore 21, avrà come ospite l’ideatore del progetto, Michele La Paglia, che ci proporrà i suoni a 432hz. Successivamente questo sarà uno spazio libero a chiunque volesse esibirsi mosso dalle stesse intenzioni.

Le puntate in diretta saranno poi caricate in questo spazio.

Grazie allo staff e a Loro al di là del velo

Pubblicato da FelicitasMundi

Felicitas Mundi significa la felicità del mondo, a questa proposizione è stato aggiunto il sottotitolo, “il mondo che vorrei” e tutto l’insieme aspira ad un modello: UBUNTU. Ubuntu è un termine africano che richiama ad un’etica, ad un modello di vita basato sulla compassione e condivisione perché tutto il suo valore è racchiuso con potenza nella traduzione del significato: IO SONO PERCHE’ NOI SIAMO Suo ambasciatore è stato Nelson Mandela: «In Africa esiste un concetto noto come Ubuntu, il senso profondo dell’essere umani solo attraverso l’umanità degli altri; se concluderemo qualcosa al mondo sarà grazie al lavoro e alla realizzazione degli altri,»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: