È tutto pronto per la settimana dei raccoglitori che si svolgerà a Monte Santa Maria Tiberina, Città di Castello. Un mix di esperienze che dal 22 al 31 luglio avvolgeranno i partecipanti in un turbinio di conoscenza.


Attraverso la partecipazione degli ospiti che da molto tempo portano avanti questa missione, sarà possibile integrare molti modi nuovi per entrare sempre più in contatto con ciò che ci circonda, lasciando che questi canali arpeggino le corde della nostra Anima.

Ecco il programma da vivere nei prossimi giorni!
22 luglio: Dionisia Cudalb con “Alchimia attraverso il canto” ci accompagnerà in un viaggio sonoro invitandoci alla presenza e al fluire.
Il 22 luglio ci sarà anche la celebrazione della Maddalena al crepuscolo, per chi partecipa alla giornata vi invitiamo a portare una bacinella per bagnare i piedi.

23 Luglio: Monica Lucaci “Tra Cielo e Terra creare l’Albero della Vita”. L’arte di intessere un acchiappasogni è magia! Monica ci accompagnerà in un viaggio creativo nel colore. Prenotate il vostro posto per partecipare.
Elisa e Lucia

24 Luglio: Valentina Baldoni con “l’Erbario dell’Anima” acquarello botanico meditativo. Laboratorio pratico per mettersi in gioco con i colori connettendoci alle erbe che esploreremo. Per partecipare è necessario portare acquarelli pennello e un foglio da disegno.

25 Luglio: Lucia Mattarocci
IL FILO DELLA MERAVIGLIA
“Chi sei tu? Disse il bruco.
Alice rispose:Io a questo punto non lo so più, o meglio, so chi ero stamattina quando mi sono alzata ma da allora credo di essere cambiata tante volte.”
Nel filo della Meraviglia troveremo uno spazio in cui intrecciare le erbe spontanee e i nostri cuori.
Da quando ti ho incontrata cara erba, son cambiata…
In questo spazio relazionale diventiamo tessitrici e tessitori creativi di poesia e cambiamento.
Useremo l’arte della tessitura e della poesia.

26 Luglio: Ida Lo Sardo condurrà “l’Albero dei Doni” esperienza pratica di costellazioni animiche. Dalle 16h ci ritroveremo in canonica a Monte Santa Maria Tiberina (PG) per risvegliare i nostri talenti.

SETTIMANA DEI RACCOGLITORI:GLI OPERATORI
27 luglio: Daniele Margiotta concerto di campane tibetane. Dopo la giornata di riconoscimento e raccolta con Maria Sonia Baldoni ci immergeremo nel suono. Per chi si ferma a dormire faremo insieme il risveglio con il qigong sulla piazza di questo meraviglioso paesino fra le colline umbre

SETTIMANA DEI RACCOGLITORI:GLI OPERATORI
28 luglio: Elisa Vermicelli cocreatrice e organizzatrice della settimana dei raccoglitori in umbria, donna che porta cura e medicina, dalle 16 alle 18 condividerà “spazi di cura”.
“Creiamo spazio dentro e lasciamo il cuore espandersi…tutto il resto viene da sé “

SETTIMANA DEI RACCOGLITORI: GLI OPERATORI
29 luglio: Moreno Pesaresi ” i raccoglitori trasformano” tecniche di trasformazione di fitocomplessi. Laboratori pratici dalle 16h prenotate il vostro posto


Per accedere allo spazio telegram delle Case delle Erbe: https://t.me/+AqilrNXa_rxjMjQ0
A cura di Francesca Shissandra

Per restare aggiornato sulle belle notizie, le dirette, le formazioni, gli eventi, i buoni esempi e le connessioni che stiamo sviluppando, iscriviti alla nostra newsletter scrivendo a felicitasmundi@protonmail.com o facendo richiesta sul canale Come Natura Crea FM

Supportaci con una donazione