Movimento Universale del Dono



La coscienza e l’economia del dono si stanno risvegliando, dalla terra e per la terra. L’energia della nuova era, che connette e libera i cuori, è di nuovo tra noi, completando una sfera temporale ciclica di millenni.



L’economia del dono è molto antica, viene dalle pacifiche società matrifocali pre-patriarcali, paleolitiche e neolitiche. Si sta risvegliando nelle memorie di migliaia di anime in tutto il pianeta; anime che non si conoscono, distanti migliaia di chilometri tra loro, affermano gli stessi principi, riportando in vita la sacralità del dono.

Al di la di del denaro, dell’idea stessa di commercio, di possesso e di ogni forma di separazione tra anime c’è il dono, sacro principio divino originale, autentico ed universale. La vita è un dono, la natura è un dono, il latte che la madre dona alla sua creatura è un dono, tutto in natura si muove per e grazie al dono divino della vita ed al suo invisibile ed inarrestabile flusso.



Riconnetterci a tale flusso, alla sacralità dell’esistenza, ricordandoci che siamo anime infinite prima che corpi, ci aiuta a comprendere che ciò che siamo, ed anche ciò che facciamo, ha valore infinito e non quantificabile né misurabile. Allora possiamo risvegliarci e divenire coscienti che tutto ciò che abbiamo dato per scontato e reale fino ad oggi, tutte le convenzioni e strutture sociali, dall’esistenza degli stati, al denaro, ai tribunali, e cosi via, non sono altro che una grande matrix, una grande finzione che ingabbia i nostri cuori, il nostro essere, il nostro pensiero, i nostri talenti, i doni che siamo venuti qui a portare alla collettività ed il nostro stesso amore. Non abbiamo più bisogno di questi finti miti, non ci appartengono più. Possiamo affermarci ora per ciò che siamo veramente: una grande famiglia universale di anime, venuta per creare un mondo di amore basato sulla gioia e sulla condivisione.

Ognuno di noi può dar vita a questo mondo iniziando a donare i propri talenti e le proprie capacità alla collettività in maniera libera, incondizionata e regolata unicamente dal sentire il flusso della vita, che scorre in ognuno di noi e ci guida con massima saggezza e amore. Impariamo ad ascoltare questo flusso, impariamo ad amare, impariamo a donare. Come fa il sole, come fa la terra, come fa la vita.


Comunità e realtà che partecipano al Movimento:

Comunità del Futuro https://t.me/comunitadelfuturo

La Scuola delle Donne® https://t.me/lascuoladelledonne

Donare Italia https://t.me/donare_italia

DevanaVision https://devanavision.it/

FelicitasMundi


Fare Comunità

Sul canale Come Natura Crea FM proponiamo una serie di puntate in cui valorizziamo quelle comunità, famiglie d’anima, case delle erbe, buoni esempi e formatori che risuonano alla visione del nuovo paradigma.

Puntata 1

Hanno partecipato Comunità del Futuro, Gaia_terra di mezzo in divenire, comunità etica e Riso Campania.

Incontreremo queste realtà il sabato e domenica, 23_ 24 luglio a Villa Literno(Caserta) tra i vigneti antichi di Raffaele.

Ore 10 con la via del cerchio potremo conoscerci e condividere la visione, i nostri doni e il nostro fare

Ore 13 pranzo condiviso e conoscenza dei prodotti del custode del luogo “GaiaFelix”

Ore 15 cerchio di programmazione delle attività produttive creative e di formazione nel territorio campano
(Si potrà donare musica e pratiche energetiche)

Limite di posti 30 persone, è necessaria la prenotazione!
Contributo di 10euro per copertura costi trasporti e upload del nostro sito condiviso

Dopo la tribù si sposterà verso il Lazio per proseguire nello stringere nuovi nodi e collaborazioni.


Le foto provengono dal Festival del Dono
La foto di “Fare Comunità” è dal ritiro in Sardegna con Winki e la tribù, a Siuidaia

Pubblicato da FelicitasMundi

Felicitas Mundi significa la felicità del mondo, a questa proposizione è stato aggiunto il sottotitolo, “il mondo che vorrei” e tutto l’insieme aspira ad un modello: UBUNTU. Ubuntu è un termine africano che richiama ad un’etica, ad un modello di vita basato sulla compassione e condivisione perché tutto il suo valore è racchiuso con potenza nella traduzione del significato: IO SONO PERCHE’ NOI SIAMO Suo ambasciatore è stato Nelson Mandela: «In Africa esiste un concetto noto come Ubuntu, il senso profondo dell’essere umani solo attraverso l’umanità degli altri; se concluderemo qualcosa al mondo sarà grazie al lavoro e alla realizzazione degli altri,»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: