Ildegarda Di Bingen. Sull’Audace Universalità

E vidi come nel centro dell’aria australe un’immagine nel mistero di Dio bella e mirabile, di forma simile a quella umana, il cui volto era così bello e splendente, che è più facile fissare il sole che non quel volto … Così parlò l’immagine, che comprendiamo essere l’amore, che rivela il suo nome come vita di fuoco della sostanza divina…”

Visione di Ildegarda
Spartito canti di Ildegarda, concesso da Kerstin Sorge

Alberta Manni e Michaela Marini ci aprono le porte ad una visione d’insieme che tesse i fili dell’invisibile, i tempi straordinari in cui ci troviamo tendono come un arco verso la precisa meta del recuperare il senso spirituale che agisce sulla materia, trasmutandola nella volontà del Piano Divino, la Sua Volontà.

Durante l’intervista appassionata, ad alta voce , fuori dagli schemi, si parla della Magistra, della Mater Ildegarda.
Ciò che emerge è l’amore per Colei che ha curato, onorato ed amato la sua esistenza come se fosse pianta, minerale, poesia ancestrale, canto angelico, gorgoglio del ruscello.

Ildegarda osserva, si Conosce tramite la Luce Vivente e della Luce vivente è tuba profetica.

Dell’artista Stefano Manni

Durante la diretta, che potrete riascoltare premendo sul tasto play sopra questo testo, andata in onda sul nostro canale Come Natura Crea FM, abbiamo dato valore al Convegno Interconnessioni Sinodalità e Sinfonalità organizzato da Alberta e Micaela e che risponde all’esigenza di riportare alla luce e ritrovare nel mondo attuale, gli insegnamenti, l’esempio di questa Magistra.

Il convegno si svolgerà 16-17-18 Settembre 2022 a Fabriano ( Ancona)

È intervenuta alla diretta la Sibilla delle Erbe, Maria Sonia Baldoni, ideatrice della modalità Casa delle Erbe; Sarà presente il 17 mattina con il riconoscimento delle erbe spontanee.

Calendario eventi


Ogni attività sarà aperta a tutti come un dono, per questo abbiamo bisogno di TE, del contributo piccolo o grande di te che credi nella forza della cultura, della bellezza, della natura e del canto libero. GRAZIE anche da parte di Ildegarda 😉 #crowdfunding Sostieni ILDEGARDA ad ALTA VOCE Interconnessioni-Sinodalità-Sinfonialità 16-17-18 Sett 2022 Fabriano (An) tramite @betapdb https://sostieni.link/31787

a casa di Alberta Manni
La lavanda è calda e secca, perchè contiene poco succo
“L’uomo infestato dai pidocchi o peduncoli (virus) respiri spesso la lavanda e i pidocchi moriranno. E il suo odore rende chiari gli occhi, la lavanda, infatti ha la forza degli odori più potenti e l’utilità di quelli più amari. Ricetta di Ildegarda
Ritrova la tua materialità

Note

Il brano ad inizio articolo è: o Frondens Virga di Ildegarda

La copertina è di Stefano Manni

Intervista e articolo a cura di Ros e Gabriele

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: