Il Risveglio del Borgo_ 4° edizione. 8/9 ottobre. A Pontuglia. Umbria

Nel susseguirsi di note che trovano il proprio ordine armonico tra le verdi terre Umbre, il tempo eterno di luoghi incantati che sanno di antenati, racconti ed antiche tradizioni ci invita tra sussurri e silenzi al risveglio del Borgo di Pontuglia, dove l’atmosfera da Nuovo Cinema Paradiso ci accoglierà per ascoltarci, ritrovarci e onorare ciò che ci dona chiarezza e bellezza.

Sabato 8 ci troveremo alle 17 tra i vicoli e il piazzale del borgo per non fare altro che vivere le sensazioni del gioco del camminare dando l’attenzione al proprio corpo ed alla lentezza dei passi, il respiro che segue il vento e lo sguardo che nella calma si perde tra gli alberi e le pietre. Quando sarà il momento giusto ci incontreremo in cerchio, nel piazzale, e potremo raccontarci ed ascoltarci, con le parole del cuore e gli occhi del sogno.

Scopriremo insieme di una Tribù di persone che si incontrano nella stessa maniera, tra i luoghi di silenzio e bellezza, persone che condividono conoscenze, ospitalità e ciò che porta alla guarigione. Scopriremo come interagire con gli strumenti di FelicitasMundi, nella gioia.

Condivideremo il cibo, naturale e consapevole. Porteremo con noi cuscini, materassino e vestiti caldi.

Domenica 9. La Sibilla delle Erbe, Maria Sonia Baldoni, sarà con noi alle 10 per celebrare il borgo.

Per giungere al concerto di mezzogiorno, con l’Umbria Ensemble che onorerà il ricordo del compositore Astor Piazzolla, facendo scintillare i suoni del suo tango tra il Borgo e le persone che decideranno di perdersi con noi nel sogno e nel risveglio.

Contatti:

+393313724223 Maria Rita (prenotazione)

Canale Come Natura Crea FM

https://t.me/+AOuyzzQxDrI0NTdk

felicitasmundi@protonmail.com

Note:

Musica : Oblivion di Piazzola

Testo a cura di Gabriele

Foto Umbria Ensemble: https://www.umbriaensemble.it/

Pubblicato da FelicitasMundi

Felicitas Mundi significa la felicità del mondo, a questa proposizione è stato aggiunto il sottotitolo, “il mondo che vorrei” e tutto l’insieme aspira ad un modello: UBUNTU. Ubuntu è un termine africano che richiama ad un’etica, ad un modello di vita basato sulla compassione e condivisione perché tutto il suo valore è racchiuso con potenza nella traduzione del significato: IO SONO PERCHE’ NOI SIAMO Suo ambasciatore è stato Nelson Mandela: «In Africa esiste un concetto noto come Ubuntu, il senso profondo dell’essere umani solo attraverso l’umanità degli altri; se concluderemo qualcosa al mondo sarà grazie al lavoro e alla realizzazione degli altri,»

2 pensieri riguardo “Il Risveglio del Borgo_ 4° edizione. 8/9 ottobre. A Pontuglia. Umbria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: