I creativi del Camp in Calabria si raccontano

Con la tribù FelicitasMundi mettiamo al centro le parole del cuore e l’espressività creativa come strumenti di guarigione.
Questo uno dei propositi dell’imminente Camp in Calabria.



Inauguriamo, con questo articolo, una nuova rubrica attraverso cui i creativi che parteciperanno al Camp, e che offriranno in dono all’evento conoscenze e talenti, raccontano sé stessi lungo un percorso di domande essenziali.



Chi sei?” è la prova cui siamo tutti sottoposti, ed è interessante osservare come la risposta ci dica sempre qualcosa a proposito di chi l’abbia data, spesso più fra le righe che non nelle parole stesse.

Quale archetipo senti affine?” invita il creativo ad osservarsi e riconoscersi negli archetipi, modelli essenziali a cui possono essere ricondotte forme, ruoli, capacità, desideri.

Per cosa partecipi a questo viaggio?” ci mostrerà che sfide, desideri, speranze alberghino nel cuore di chi abbia scelto di prendere parte all’esperienza Camp.

Cosa stai portando in dono?” mette in luce cosa il creativo voglia consapevolmente condividere e donare alla tribù FelicitasMundi.

È bello osservare come la prima domanda sia contenuta in tutte le altre.

Pubblicato da FelicitasMundi

Felicitas Mundi significa la felicità del mondo, a questa proposizione è stato aggiunto il sottotitolo, “il mondo che vorrei” e tutto l’insieme aspira ad un modello: UBUNTU. Ubuntu è un termine africano che richiama ad un’etica, ad un modello di vita basato sulla compassione e condivisione perché tutto il suo valore è racchiuso con potenza nella traduzione del significato: IO SONO PERCHE’ NOI SIAMO Suo ambasciatore è stato Nelson Mandela: «In Africa esiste un concetto noto come Ubuntu, il senso profondo dell’essere umani solo attraverso l’umanità degli altri; se concluderemo qualcosa al mondo sarà grazie al lavoro e alla realizzazione degli altri,»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: