Il Sapere, Patrimonio dell’Umanità. Con Graziano Naressi, Gelso e Marco Caddeo

Con FelicitasMundi nutriamo la nobile intenzione di raccontare un’Umanità più vicina al più bel sogno collettivo, quello che quando ti svegli ti metti subito in azione per vederlo realizzato.

In questi tempi si danno tanti nomi al momento che attraversiamo, Noi tendiamo a concentrarci sull’aspetto pragmatico.
Era giunto il momento che i Meritevoli si rimboccassero le maniche e facessero vedere quanto sia semplice trovare soluzioni pratiche alle difficoltà quotidiane e materiali, così facendo tanti esseri hanno fatto tesoro di quei saperi.


Riappropriarsi dei saperi è la via verso l’autoproduzione alimentare ed energetica.
Con questo spazio ascoltiamo e facciamo conoscere ed incontrare alla nostra gente il Portale del Sapere e del saper Fare, ideato da Graziano Naressi.

Opera di Patrizia Leonora



Nella prima puntata Graziano ci racconta dei suoi progetti Open Source partiti dall’Africa, l’obbiettivo di creare gruppi operativi e funzionanti in ogni provincia italiana organizzati in laboratori/officine che partono da progetti di box solare, stufa pirolitica e la produzione di macchine ed attrezzature (mobili, elettrodomestici)

Puntata1

Graziano è in tour per l’Italia per restituire valore e dignità al lavoro manuale, da maggio partono le formazioni per imparare il disegno tecnico e divenire progettisti.

Come interagire con FelicitasMundi


Il nostro progetto parte dalla creazione di un Istituto che unisca risorse, luoghi rigenerativi, prodotti etici, insegnamenti e idee creative e funzionali per il beneficio degli esseri e che diviene centro operativo dei luoghi e cerchi di fratelli e sorelle attivati nel territorio italiano.

Il tutto reso fruibile virtualmente attraverso il nostro sito beta e il nostro canale Come natura Crea FM, in attesa del Browser in via di sviluppo.

1. Possiamo generare uno spazio dedicato a Graziano Naressi, seguendo la comunicazione di tutte le formazioni, i libri ed i progetti Open source legati al Portale del sapere.

2. Condividere i nostri luoghi di ospitalità e rigenerazione per insegnamenti e incontri che abbiamo fine comunitario e di recupero fondi.

3. I nostri creativi sono a disposizione per sviluppare la comunicazione audio visiva dei prodotti alimentari ed energetici.

4. Distribuzione di prodotti alimentari ed energetici all’interno dei nostri incontri(Camp e cerchi programmati in Italia) e nei nostri circuiti nazionali ed esteri.

I nostri momenti conviviali si organizzano in:

I cerchi, attivati in tutto il territorio Italiano, con lo scopo di essere di supporto ai processi interiori, rafforzare le relazioni umane e coordinare i lavori del gruppo.

I Camp, più giornate di rigenerazione, arte terapia, attività di formazione legate al tramando e trasformazione erbe spontanee, detox alimentare e conoscenza di realtà virtuose dei territori.

In questo modo potremo ampliare la quantità e qualità di viaggiatori, studenti, volontari, creativi e praticanti, che potranno essere ospitati nei nostri luoghi, ricevere insegnamenti e partecipare alle attività di divulgazione, archiviazione e coordinamento che proponiamo con FelicitasMundi.

Come Natura Crea FM è la nostra stazione video e radio redatta dai creativi di FelicitasMundi

A cura di Gabriele

Per entrare in contatto con il gruppo operativo

felicitasmundi@protonmail.com

Pubblicato da FelicitasMundi

Felicitas Mundi significa la felicità del mondo, a questa proposizione è stato aggiunto il sottotitolo, “il mondo che vorrei” e tutto l’insieme aspira ad un modello: UBUNTU. Ubuntu è un termine africano che richiama ad un’etica, ad un modello di vita basato sulla compassione e condivisione perché tutto il suo valore è racchiuso con potenza nella traduzione del significato: IO SONO PERCHE’ NOI SIAMO Suo ambasciatore è stato Nelson Mandela: «In Africa esiste un concetto noto come Ubuntu, il senso profondo dell’essere umani solo attraverso l’umanità degli altri; se concluderemo qualcosa al mondo sarà grazie al lavoro e alla realizzazione degli altri,»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: