Cammino di Santiago.. il racconto di Ludovico Fara

Nell’allenamento continuo verso la riscoperta di Se Stessi, percorrere un lungo Cammino diventa un processo di elaborazione e di prova.

Tu e la Natura, come è sempre stato.

Spesso c’è bisogno di aumentare il silenzio interiore e mettere tutta la propria energia nei passi, per staccare da ciò che dall’ esterno richiede la propria attenzione.

Capita così di Essere semplicemente ciò che si è sempre stato.

FelicitasMundi oggi racconta del viaggio di Ludovico Fara.

Ci ha parlato delle motivazioni sportive e spirituali che lo hanno mosso, del modo in cui ha riscoperto le proprie debolezze, l’interazione con persone di tutto il mondo, della gioia trovata nei devoti che con lui hanno attraversato parte del tragitto.

Abbiamo parlato di altri cammini, come quello dell’arcangelo Michele di cui abbiamo parlato attraverso l’esperienza di Winki e Sara.

Qui l’audio andato in diretta sul nostro canale

Come natura crea Fm

Testo di Gabriele

Pubblicato da FelicitasMundi

Felicitas Mundi significa la felicità del mondo, a questa proposizione è stato aggiunto il sottotitolo, “il mondo che vorrei” e tutto l’insieme aspira ad un modello: UBUNTU. Ubuntu è un termine africano che richiama ad un’etica, ad un modello di vita basato sulla compassione e condivisione perché tutto il suo valore è racchiuso con potenza nella traduzione del significato: IO SONO PERCHE’ NOI SIAMO Suo ambasciatore è stato Nelson Mandela: «In Africa esiste un concetto noto come Ubuntu, il senso profondo dell’essere umani solo attraverso l’umanità degli altri; se concluderemo qualcosa al mondo sarà grazie al lavoro e alla realizzazione degli altri,»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: