La massima espressione della Fiducia

Immagina un tempo in cui le tue energie non vengono disperse.

Immagina che i tuoi Luoghi del Cuore, quelli a cui i tuoi antenati ti invitano a ridare vita attraverso sogni e segnali, diventino luoghi di rigenerazione e di relazioni sincere.

Immagina spazi di silenzio dove ritrovare la calma della mente.

Nei primi due anni di FelicitasMundi abbiamo iniziato a raccogliere i racconti, gli scatti, gli schizzi e gli appunti di tutti quegli incontri tra gruppi di persone, che hanno come intento ridare valore agli stili di vita che risuonano con quel Nuovo Mondo che stiamo vedendo formarsi davanti a noi.

Nei giorni della resurrezione, ci siamo incontrati a Grone, nel Bergamasco, dove la chiesa di Sant’Antonio guarda dirimpetto a la Casa delle Erbe custodita da Sara.

Qui nel corso dell’ultimo anno si sono tenute le formazioni sulle erbe spontanee, tenute da Maria Sonia Baldoni avvenute in tutte le quattro stagioni, come da tradizione per ogni luogo collegato al circuito.

Abbiamo ricordato dell’intervista in cui Sara e Winki hanno parlato dell’esperienza del viaggio lungo la via Micaelica, il percorso che segue la linea energetica che passa dall’ Irlanda a Gerusalemme.

Qua potrai riascoltate l’intervista.

Abbiamo segnato in agenda che dal 21 al 26 luglio, in questo luogo nel bergamasco, sarà svolta la settimana dei raccoglitori e verrà celebrata la Maddalena e Sant’Anna.

Foto nella Casa delle Erbe di Girone, con Gabriele e Sara che sorreggono la spada simbolo dell’Arcangelo Michele, con loro Gianluca, Michela, Massimo e Giuseppe, autore dello scatto.
Afríki Bizi Bizi – dei MacGuffin



Con FelicitasMundi sarà più semplice trovare ed approfondire ciò che ci fa stare bene,
per disintossicarci.



Tutti i dati, informazioni e documenti saranno organizzati in un unico grande spazio virtuale che sarà gestito a livello editoriale.

Con FelicitasMundi
– ogni gruppo di lavoro/studio, può diventare una redazione, che aggiorna il browser ed edita documenti cartacei ( newsletter, opuscoli, riviste e giornali)
– ogni lezione diviene un aggiornamento di dati navigabili in più lingue e con attenzione alle fragilità
– uno strumento comune e socio-cratico che sostiene la creazione di progetti comunitari, educativi e creativi.

felicitasmundi@protonmail.com

Pubblicato da FelicitasMundi

Felicitas Mundi significa la felicità del mondo, a questa proposizione è stato aggiunto il sottotitolo, “il mondo che vorrei” e tutto l’insieme aspira ad un modello: UBUNTU. Ubuntu è un termine africano che richiama ad un’etica, ad un modello di vita basato sulla compassione e condivisione perché tutto il suo valore è racchiuso con potenza nella traduzione del significato: IO SONO PERCHE’ NOI SIAMO Suo ambasciatore è stato Nelson Mandela: «In Africa esiste un concetto noto come Ubuntu, il senso profondo dell’essere umani solo attraverso l’umanità degli altri; se concluderemo qualcosa al mondo sarà grazie al lavoro e alla realizzazione degli altri,»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: