Ivana Sbrollini ed i preparati con Erbe Spontanee nelle Marche

Sabato 6maggio saremo insieme a Mondavio, per re-incontrarci in cerchio, nell’intenzione di esprimerci attraverso il potere della parola e della scrittura.



Ogni partecipante potrà raccontarsi all’interno del luogo custodito da Ivana, Casa delle Erbe il Sorbo, in collaborazione con A Casa di Lea, all’interno della formazione di Comunicazione Intuitiva, che includerà esercizi di movimento consapevole e respiro ritmico e che sarà guidata dal nostro Felicitatore Gabriele.

Abbiamo chiesto a Ivana di raccontarci di Se, includendo Valori, Ricerca e Radici.

“Ciao, mi chiamo Ivana Sbrollini e sono nata a Castel Colonna in provincia di Ancona, in un casolare di campagna, nella stessa camera dove anni prima nacque mio padre.



I miei genitori, di origini contadine, hanno lasciato la campagna circa un anno dopo per trasferirsi a Marotta PU e divenire operai ma non il legame con la tradizione e le amicizie del luogo, facendo sì che crescessi con un profondo senso di rispetto per il prossimo, di piacere nella condivisione, generosità ed umiltà.



L’amore per la natura tutta, gli animali e le piante in particolare, mi hanno portato ad avere un balcone sempre verde e fiorito finché ho vissuto in appartamento… poi la curiosità di scoprire l’uso di alcuni vegetali a scopo culinario o nell’autoproduzione mi hanno fatto avvicinare ad un mondo fantastico che da un anno a questa parte è diventato parte integrante della mia vita.

Mi sono trasferita nuovamente in campagna, a Mondavio PU, dove ho preso in affitto un casolare, in parte adibito a casa vacanze ed in parte ora sede della Casa delle Erbe Il Sorbo presso la quale posso dare libero sfogo alle mie preparazioni, siano esse piatti preparati con erbe spontanee, confetture, verdure fermentate o liquori e sciroppi

La formazione del 6 maggio

Il formatore

Info e prenotazioni: 3792468337

Pubblicato da FelicitasMundi

Felicitas Mundi significa la felicità del mondo, a questa proposizione è stato aggiunto il sottotitolo, “il mondo che vorrei” e tutto l’insieme aspira ad un modello: UBUNTU. Ubuntu è un termine africano che richiama ad un’etica, ad un modello di vita basato sulla compassione e condivisione perché tutto il suo valore è racchiuso con potenza nella traduzione del significato: IO SONO PERCHE’ NOI SIAMO Suo ambasciatore è stato Nelson Mandela: «In Africa esiste un concetto noto come Ubuntu, il senso profondo dell’essere umani solo attraverso l’umanità degli altri; se concluderemo qualcosa al mondo sarà grazie al lavoro e alla realizzazione degli altri,»

Una opinione su "Ivana Sbrollini ed i preparati con Erbe Spontanee nelle Marche"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: