FelicitasMundi

Felicitas Mundi significa la felicità del mondo, a questa proposizione è stato aggiunto il sottotitolo, “il mondo che vorrei” e tutto l’insieme aspira ad un modello: UBUNTU.


Ubuntu è un termine africano che richiama ad un’etica, ad un modello di vita basato sulla compassione e condivisione perché tutto il suo valore è racchiuso con potenza nella traduzione del significato:
Io Sono Perché Noi Siamo

«In Africa esiste un concetto noto come Ubuntu, il senso profondo dell’essere umani solo attraverso l’umanità degli altri; se concluderemo qualcosa al mondo sarà grazie al lavoro e alla realizzazione degli altri»

Nelson Mandela
Un racconto allegorico parla di un gruppo di bimbi a cui viene mostrato un tavolo pieno di ottimo cibo a cui potrà accedere però, solo il vincitore della corsa. I bimbi, invece di competere, si prendono per mano e tutti insieme raggiungono il cibo. Alla domanda “perché” loro rispondono “UBUNTU”.

I valori di riferimento abbracciano le qualità più nobili della vita che ciascuno può scegliere di accogliere: rispetto, empatia, generosità, condivisione, comunione, fiducia, altruismo, compassione.

La nuova Era in cui l’Umanità è entrata, è davanti ad un bivio, o si compete o Ubuntu.
“Ti vedo” è il saluto per tutti quelli che credono nel Mondo fatto (a modello) Ubuntu e lo credono con saggezza.
Ti vedo perché credo che Noi Siamo

Giornate dedicate all’interscambio, alla condivisione di musica e conoscenze davanti al fuoco, agli Antenati e alla conoscenza e trasformazione delle Erbe Spontanee con la co creazione della Casa delle Erbe

I bei racconti dell’umanità che guarda verso la stessa direzione di armonia, fatta di talenti, buoni esempi e doni da interscambiare saranno su Megafono.     Per fare parte attiva del viaggio le coordinate sono felicitasmundi@protonmail.com e come natura crea

| Regolamento |