Ruota del Tempo. Inverno

FelicitasMundi è la dimensione di rigenerazione e di beneficio per tutti coloro che intendono riconoscere e sviluppare il massimo potenziale delle proprie qualità.

Attraverso i percorsi di educazione alla mente quieta, le pratiche e le celebrazioni tramandate dai nostri antenati, ritroviamo la luce nel sentiero verso la nostra liberazione e ci ricongiungiamo con le Comunità di Esseri Erranti.

Cerchio dedicato agli Antenati al Rogolone(Lombardia)

Riconosciamo la Via del Cerchio come strumento di comunicazione comunitaria, in cui in assenza di giudizio, con ascolto e discernimento, tutti possiamo esprimerci, esplorare le nostre ombre ed i veleni mentali e condividere progetti ed intenzioni virtuose.

Il nostro intento è di poter espandere il sogno grazie all’integrazione di singoli esseri, gruppi attivati attraverso i cerchi , i Camp e le nostre lezioni e i luoghi di rigenerazione ed espressione artistica .

La nostra attenzione è rivolta a Viaggiatori, Studenti, Creativi, Volontari e Praticanti.


Solstizio d’inverno in Sardegna

“Se vuoi sapere come sarà la tua mente quando morirai, guarda come essa è nel sogno.”. Lama Yeshe

Il 21 Dicembre vi accompagneremo in una meditazione, il cui intento sarà quello di simulare il passaggio all’Oltre.
Secondo la tradizione buddhista Tibetana “l’Oltre” o “bardo”, è un trasferimento verso uno stato chiamato intermedio (morte e rinascita), la cui durata può variare da pochi istanti a diversi giorni.

Nello stato intermedio sperimenteremo la dissoluzione dei cinque aggregati che compongono la forma corporea (acqua, fuoco, aria, terra, etere). Durante questo processo diventeremo estremamente sensibili.
Il momento della morte è estremamente propizio per cercare di realizzare la saggezza in noi, pertanto durante la meditazione proveremo a prendere pieno possesso del nostro corpo mentale, che una volta spoglio della propria grossolanità fisica, farà esperienza della sua vera natura.
L’esperienza del “bardo” è simile al momento in cui cadiamo nel sonno, dove perdiamo temporaneamente conoscenza di noi stessi, per poi riprenderla quasi passivamente durante la fase onirica attraverso il processo del sogno.

Se riusciamo ad accorgerci che le esperienze simili al sogno sono proiezioni della mente, possiamo raggiungere il pieno risveglio spirituale.
A cura di Gabriele Antonio ed Ary

Solstizio d’inverno in Sardegna. Luogo del cuore: Stazzo TraMonti e Telti
Alcuni momenti del cerchio del Solstizio d’inverno a Giulianova in Abruzzo. Abbiamo fatto le coroncine del solstizio che sono state da tramite per conoscersi e scambiare qualche sorriso che poi sono diventati allegria e giocosita’. Abbiamo poi condiviso il cerchio , dopo aver lasciato andare l’innecessario attorno ad un piccolo fuocherello fatto in un braciere. Mi è venuto da condividere cosa sto portando alla luce in questo momento, dopo aver raccontato del camp in Calabria…tanta bellezza è emersa, tanto desiderio e bisogno di condividere in cerchio. Alla fine abbiamo fatto cena con erbe selvatiche ( dono delle esperienze con le Case delle erbe e Maria Sonia Baldoni) e piatti della nostra tradizione e 2 creature del cerchio ci hanno donato un piccolo concerto. Una meraviglia.
Maria Sonia Baldoni, la Sibilla delle Erbe è nelle Marche. Ideatrice e Attivatrice delle Case delle Erbe
Come Natura Crea FM è la nostra stazione video e radio redatta dai creativi di FelicitasMundi
L’albero di Natale è un tronco o colonna composta da 33 vertebre, come gli anni di Cristo, con cui celebriamo la nascita della Luce. Il tronco di questo speciale albero è una sorta di scala (musicale) che poggia sulla terra (osso sacro) e che sale su fino alla cima dove c’è la “stella” che da sempre illumina l’uomo divenuto MAGIS-TER senza farlo mai smarrire. Addobbandolo a festa con le palline colorate, connettiamo questo tronco/albero o “monocorde” alla sinfonia prodotta dal movimento delle “sfere celesti” che in questo periodo amplificano le proprie influenze sulla Terra. Noi siamo oscillatori bio-fotonici che emettono costantemente musica/vibrazioni. Oltre ad essere infatti ologrammi frattali dell’Uno, siamo anche dei monocorde o esseri che devono ri-suonare all’ Uni-Suono con il direttore di orchestra, il “Generato, non creato, della stessa sostanza del Padre”. Che LUCE SIA. Buon Natale, un abbraccio di Luce a voi tutti. Luca Merolla🐝🐝🐝

Ieri Notte ci siamo ritrovati in cerchio a casa di Piergiulio a Schignano, per la Luna nuova in Capricorno, si è parlato di determinazione, passione e fuoco interiore e abbiamo seminato i progetti che abbiamo messo in campo e l’aiuto reciproco di come alimentare il fuoco interiore dall’interno senza dover aspettare una causa esterna. Questo momento è molto importante per agire partendo proprio da un cambio radicale di paradigma di osservazione per assumersi la totale responsabilità e sovranità di noi stessi e delle nostre azioni, questo è quello che l’energia di questa Luna ci porta in campo e ci aiuta con la sua forza energetica a portarlo in essere. Se avete domande sono a vostra disposizione.
Diana 🔥

Tarocchi e Luna Nuova

Opere visive a cura di Patrizia Leonora. foto del Camp di Sonia. Comunicazione Camp a cura di Sid. Foto e guida del cerchio Abruzzo @Robertadellerbe. tarocchi e lune a cura di @Shissandra . Architettura del Browser polimediale https://newsdesign.it/

Note: Lama Yeshe, Kopan Monastery, Nepal, 1981. Photo: Merry Colony http://www.lamayeshe.com.

Per conoscere e contribuire al progetto, contattateci via mail

felicitasmundi@protonmail.com

o su telegram attraverso @Operadinsieme

A cura di Gabriele

Grazie a Sulan

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: