La Vita come in Origine

Sardegna.Autunno 2021

La Vita come in Origine è il progetto dei nostri compagni di viaggio, studiato sul singolo individuo che sente forte in se il bisogno di fermarsi per ristabilire il contatto con la natura, con altri esseri che nutrono le stesse esigenze e con le piccole comunità che già hanno scelto una visione di vita centrata nella natura dell’essere e sulla creatività.

Abraxas

I ritiri intensivi e formativi prendono nome dall’antico simbolo gnostico-manicheo che miscela gli aspetti chiari della forma del leone e del sole, con gli aspetti oscuri del serpente e della luna, dando origine ad un essere che identifica le qualità universali di ogni forma presente in natura; Nelle antiche fonti persiane, il serpente/leone riunisce in sé la forza dei 7 pianeti ed appare in 365 forme differenti.

La durata dei ritiri formativi Abraxas, sarà di minimo tre giorni e potenzialmente porteranno il viaggiatore alla volontà di scegliere se tornare alla vita quotidiana o se creare altri scenari possibili insieme ai compagni di viaggio, con il supporto dei nostri operatori.

Potremo percorrere antichi sentieri, accamparci in ovili e grotte, entrare in contatto con comunità rurali con cui scambieremo doni e conoscenze.

La formazione di Abraxas sarà argomentata dai nostri operatori, di cui i futuri viaggiatori potranno trovare informazioni e contenuti all’interno dei prossimi racconti di Megafono e durante le videoconferenze.

Principalmente gli argomenti saranno:

La Via del Mangiare Consapevole, di cui si occuperà Gil Casaburi.

La Medicina Popolare, di cui si occuperà Manuela Janabella

Dialoghi con l’Essenza, argomenti trattati da Matteo Tonelli.

Scuola Naturale, di cui si occuperà Paola.

Per informazioni e prenotazioni ci trovate all’indirizzo: felicitasmundi@protonmail.com

Inizio Abraxas: equinozio d’autunno


Il cerchio dell’ascolto

Da settembre 2021 sarà possibile partecipare a videoconferenze e a consulenze e trattamenti privati.

A breve pubblicheremo il calendario delle prime date previste per l’autunno.

felicitasmundi@protonmail.com


– grazie a Manuela Janabella per le foto e a Marco De Turco per la musica –

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: