Ruota del Tempo: Candelora

Al centro di FelicitasMundi c’è la capacità dell’uomo di auto osservarsi, al fine di diventare, per Sé stessi, strumento di analisi per mediare lucidamente, dinnanzi ai momenti di avversione, rabbia e paura


Pensare coscientemente, renderà visibile ai nostri occhi, ciò che da secoli ci condiziona: automatismi e dinamiche ripetute all’infinito, figli delle influenze e dell’errata lettura dei fenomeni

Cerchio di costruzione di una casa di terra, Sud del Brasile
Con Antonio Graziano. Formatore


Per divenire uno strumento di supporto alla liberazione dalle proiezioni mentali, per conoscere , capire ed amare se stessi e l’altro.
Per questo motivo stiamo realizzando un Browser in grado di contenere materiale utile per conoscere, contattare e condividere un mondo che si basi sulle tradizioni, saperi e principi che muovono tutti i popoli.
Lo stadio di manifestazione delle proprie massime qualità si può raggiungere unicamente se si diviene consapevoli della propria mente e degli strumenti per disciplinare e dominare i pensieri e le emozioni, vivendo il potere della visualizzazione.


Attraverso il nostro Browser con l’integrazione di realtà virtuose radicate nei territori, in cui ai principi di empatia, condivisione, saggezza, pazienza, si uniscono le capacità pratiche d’interazione con il mondo vegetale e minerale.
Alimentazione etica, auto guarigione ed autosufficienza sono le strade maestre nel viaggio collettivo che proponiamo.
Inseriamo nell’Opera d’insieme i talenti che il singolo pone in beneficio delle comunità e dei popoli.


La cerimonia della Candelora

Presso il Convento dei Cappuccini, Parrocchia di Santa Maria degli Angeli. Licodia Eubea. Catania

Alcuni momenti della settimana dei raccoglitori d’inverno in Sicilia.

La madre Etna a veglia , coperta da un mantello bianco manda segnali di fumo. Ieri abbiamo celebrato la Candelora con la ritualità delle case delle erbe tramandato da Maria Sonia Baldoni. La preparazione inizia il giorno precedente con la costruzione manuale delle candele. Tutta la cera che è stata raccolta durante l’anno viene conservata e riunita per questa celebrazione. Il giorno della candelora ci si reca in chiesa per la tradizionale benedizione delle candele , un momento di ritualità importante. Le candele vengono accese con il cero pasquale e vengono benedette mentre ardono tutte contemporaneamente, ancora oggi accompagnate da canti in latino. Al rientro nella canonica a Licodia Eubea dove stiamo soggiornando abbiamo donato al fuoco le ghirlande del solstizio d’inverno, recuperando i nastri usati per decorale, che abbiamo usato la stessa sera per realizzare le croci di Brigada assieme agli steli delle spighe di grano raccolte in tempo di mietitura. La gioia che unisce i nostri cuori le fiamme verdi e blu del fuoco hanno contribuito alla riattivazione del luogo chiusi da diversi anni e che in queste occasioni vengono fatte rivivere..(A cura della creativa Roberta Tullii, Educazione Etica e della Mente)

Video realizzato da Fabrina, circuito Casa delle Erbe
Presso il Convento dei Cappuccini, Parrocchia di Santa Maria degli Angeli. Licodia Eubea. Catania


Cosa Proponiamo:

Presentiamo Omnia
Laboratorio esperienziale sull’Ascolto Empatico e sulla Parola.

Per facilitare l’ascolto interiore, per fondare relazioni umane sull’empatia, sul non giudizio e sulla non violenza, per acquisire strumenti pratici per accrescere la propria attenzione e superare le abitudini psico fisiche e gli attaccamenti, quindi per divenire consapevoli della propria mente.
Per riconoscere il proprio valore ed i propri talenti attraverso la scrittura.

Gli incontri ed i ritiri sono indirizzati alle scuole, famiglie, centri di fragilità, comunità, singoli individui in tutto il territorio italiano.

Info: 3792468337
felicitasmundi@protonmail.com

http://www.felicitasmundi.com


Educazione Etica della Mente

(lettura del testo di Educazione Etica di Valentino Giacomin, relativo ad Alice Project, riferimento di educazione della mente , argomento al centro dei nostri progetti educativi)


Il cerchio come strumento di comunicazione comunitaria, equa e introspettiva

Claudio Proietti, della via del cerchio, ci racconta la sua esperienza con Manitonquat
Antonio Graziano , educatore, ci racconta dei suoi progetti e le sue esperienze


Viaggi in luoghi sacri ed energetici , alla scoperta delle tradizioni e sapori dei luoghi.


Settimana dei raccoglitori, per riconoscere e trasformare le erbe spontanee , officinali ed aromatiche

Audio di Maria Sonia Baldoni, formatrice sulle erbe spontanee, in cui racconta di Don Bosco e della settimana dei raccoglitori in Sicilia, nella sua prima edizione invernale

“Detox for the Light” è una pratica di detossificazione dell’organismo tramite l’assunzione di specifici estratti vegetali e rimedi erboristici finalizzati alla depurazione principalmente di intestino e fegato, e di conseguenza dell’intero organismo. Questo metodo permette in modo semplice ed efficace di ricondurci a uno stato ottimale di salute e supportarci nella costante guarigione in atto. Grazie al potere rigenerante dei succhi freschi il sistema immunitario viene potenziato e il livello di energia vitale aumenta.
Il percorso prende in considerazione tutti gli aspetti dell’essere, permettendo un lavoro sinergico tra corpo, mente e spirito.



Per partecipare alle dirette e accedere agli approfondimenti, è necessario far parte del gruppo Cibo di Guarigione FM, è possibile accedere attraverso il link:
https://t.me/+QHC7jh-xmeY2NjNk

Grazie ✨

Opera di Patrizia Leonora, che apre alle funzionalità in lavorazione sul Browser
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: