Tarocchi tra le lune_Alea Iacta Est


Questa luna piena pone luce sulla nostra integrità. In un tempo in cui si continua a oscillare, è giunto il momento di prendere una posizione, e portare avanti le proprie scelte.
È da molto che siamo in fase di continui cambiamenti, e ci stiamo preparando per nuovi stili di vita cercando un modo per avanzare.
Questo tentativo di salvaguardarsi, o meglio ancora, guardarsi le spalle, ha fatto perdere di vista alcuni punti cruciali, rimettendo tutto in discussione.
Chi ha perso l’orientamento ha dovuto trovare modi nuovi per ritrovare la strada, e la maggior parte delle volte l’ha ritrovata in qualcosa di antico. Lì dove credevamo di aver superato obsolete tradizioni, è proprio lì, in quel “vecchio” che abbiamo riposto le nostre sicurezze, udite udite… Gli antichi valori.
Ci siamo accorti che forse alcune cose non erano poi così sbagliate, ma i tempi vanno avanti, e c’è una spada che ci ferma.

Nel momento in cui siamo diventati parte del caos, qualcosa di invisibile un po’ più grande di noi, più che agire, reagisce.
In questo caso banalmente direi “chi si ferma è perduto”, nel senso che se non ci adattiamo e riprogrammiamo una destinazione diversa, in quel caso si, probabilmente è perduto.
Non voglia essere un monito spaventoso, ma come scritto sopra, alea iacta est; è tempo di considerare che effettivamente si deve prendere un’altra piega. È un passaggio che se all’inizio potrebbe sconvolgerci, quantomeno impedisce di trattenerci in un percorso fatto di sole limitazioni.


La chiave dell’integrità è nell’allineamento perfetto tra il nostro cuore e la nostra mente, significa agire in conformità con ciò che sentiamo più giusto, e la giustizia non inizia dall’utilizzo di una mente razionale. Quella che è la Volontà reale, ha inizio e sede nel nostro quarto chakra. Sentiamo da lì, ascoltando ogni battito, in un attimo di meditazione, ciò che più opportuno seguire.
Una mente educata a questo ascolto e messa al servizio del volere più grande, non potrà fare altro che trovare la giusta direzione.
Quando prendiamo posizione allora non saremo più tanto noi i fautori dell’azione, quanto osservatori di ciò che ci circonda, limitandoci a fare una selezione.

Sarà tutto spontaneo, verrà restituito ciò che è stato tolto, e verrà sottratto ciò che abbiamo preso, in virtù del fatto che prendendo posto, nell’ordine delle cose, tutto deve trovare una sistemazione adatta.
Quando ci accorgeremo che allora, nella reazione della giustizia, tutto si muove in conformità a quanto chiesto e di azioni da noi stessi mosse, allora probabilmente più che giudicare, riusciremo a impegnarci per far sì che ogni cosa intorno determini per noi un punto di ripresa.

A cura di Francesca Shissandra

Puoi rimanere connesso ai nostri articoli d’approfondimento, alle formazioni, begli esempi ed eventi, attraverso il canale Come Natura Crea FM

Pubblicato da FelicitasMundi

Felicitas Mundi significa la felicità del mondo, a questa proposizione è stato aggiunto il sottotitolo, “il mondo che vorrei” e tutto l’insieme aspira ad un modello: UBUNTU. Ubuntu è un termine africano che richiama ad un’etica, ad un modello di vita basato sulla compassione e condivisione perché tutto il suo valore è racchiuso con potenza nella traduzione del significato: IO SONO PERCHE’ NOI SIAMO Suo ambasciatore è stato Nelson Mandela: «In Africa esiste un concetto noto come Ubuntu, il senso profondo dell’essere umani solo attraverso l’umanità degli altri; se concluderemo qualcosa al mondo sarà grazie al lavoro e alla realizzazione degli altri,»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: